ATTENZIONE: IL MOVIMENTO CASTANESE NON E' STATO ANCORA UFFICIALIZZATO, PERTANTO IL BLOG APRE UGUALMENTE PARLANDO SOLO DI POLITICA GENERALE.

giovedì 10 settembre 2009

VENEZIA 2009

-
E’ tutto pronto per la Festa dei Popoli Padani che si svolgerà domenica 13 settembre, a Venezia, presso la Riva degli Schiavoni: un appuntamento che, anche quest’anno, come ormai da tradizione, si snoderà nell’arco di tre giorni. La grande festa comincerà, infatti, già venerdì 11 quando, alla presenza del Segretario Federale della Lega Nord, Umberto Bossi, si svolgerà la cerimonia del prelievo dell’acqua del Po alle sorgenti di Pian del Re sul Monviso, per proseguire sabato 12, con la navigazione in battello lungo il Po, da Mantova fino a Ferrara, per concludersi appunto domenica in Laguna, quando lo stesso Bossi chiuderà dal palco la manifestazione, con il suo intervento, prima di versare l’acqua del Po in Laguna. Questo, in sintesi, il programma delle tre giornate.
-
IL PROGRAMMA DI VENERDI’ 11
La prima delle tre giornate che compongono la festa dei Popoli Padani sarà appunto quella di venerdì 11, che si aprirà intorno alle 12.00 con la cerimonia del prelievo dell’acqua del nascituro Po, direttamente alle sorgenti di Pian del Re, da parte del Segretario Federale. Alle 16,00, invece, a Paesana (CN), in piazza Piave, si terrà il comizio di Umberto Bossi che chiuderà la giornata.
-
IL PROGRAMMA DI SABATO 12
La giornata comincerà a Mantova da dove, alle 10.00, partirà la motonave, con il Segretario Federale, che solcherà le acque del Po, offrendo un intrattenimento musicale a bordo per gli ospiti, seguendo il percorso del fiume per approdare nel pomeriggio alle 16.00 a Ferrara, dove, alle 18.00, in piazza Castello, Umberto Bossi terrà un comizio.
-
IL PROGRAMMA DI DOMENICA 13
L’appuntamento è per le ore 10.00,quando si svolgerà, accompagnato dalle note del Va' Pensiero, il tradizionale rito dell’Alzabandiera. A seguire cominceranno gli interventi, sul palco. La manifestazione terminerà con l’intervento del Segretario Federale, Umberto Bossi e con la conclusiva Cerimonia dell’Ampolla, che vedrà il ricongiungimento delle acque del Po, prelevate sulle sorgenti del Monviso, con quelle delle Laguna.
-
Per Castano Primo, ritrovo ore 5,45 presso il Parcheggio Peugeot.
-
A presto,
Mattia.

Nessun commento:

Posta un commento